giovedì 14 agosto 2008

W L'Italia

Ma soprattutto viva gli italiani! Perchè alla fine paghiamo sempre noi, noi italiani ormai disperati.

Siamo diventati l'Italia dei guinnes: dei servizi più cari, delle pensioni più basse, degli anziani più soli, della nascita zero, delle code più lunghe, della disoccupazione più alta, degli stipendi più bassi, delle stragi del sabato sera, delle morti bianche, degli ospedali che non funzionano, delle liste di attesa infinite, degli indagati che governano, degli scandali del calcio...

Ormai il telegiornale è diventato un tragico e monotono teatrino che ci lascia attoniti, nemmeno più in grado di scandalizzarci e la nostra indignazione dura quanto una bestemmia che cala come un bip di censura sull'ultimo rincaro del pane.

Ma come si suol dire, lo show deve continuare, daltronde cosa si può fare? Meglio pensare al gossip: qualche tetta rifatta, qualche V.I.P con un fidanzato troppo giovane e magari un bel sondaggio lanciato dal telegiornale:" siete d'accordo che il killer di turno venga rilasciato? Mandateci un sms con scritto sì o no fateci sapere, tanto non ce ne frega nulla e non serve a nulla, ma fa audience e per un pò non pensate ai guai vostri".

Nessun commento: