giovedì 14 agosto 2008

Trenta Minuti

23 giugno ore 11:30
Trenta minuti circa mi separano dal giorno del mio compleanno.... Tempo di bilanci, come ogni anno e come ogni anno i conti non tornano. Inseguendo i miei sogni ho avuto le gioie e le delusioni più grosse della mia vita. Pensavo che l'esperienza accumulata in questi anni mi avrebbe aiutato ad affrontare i prossimi, a trovare con più facilità strategie vincenti per superare le sfide della vita ed invece mi ha insegnato che l'unica stategia valida per vincere o quantomeno non perdere mai, è non giocare.
Ok, peccato che sono un'incoscente senza memoria e le cose me le scordo presto. Chi se ne frega dei 39 anni, io sono viva!
Sarò viva ogni giorno che il mio cuore troverà il momento per ridere, i miei occhi vedranno qualcosa per cui emozionarsi e la mia mente potrà scavalcare i muri della coerenza, perchè la vita è dentro di me e non intorno a me. Conoscere le regole è il primo passo per poterle infrangere e forse il trucco dell'esperienza è tutto qui come quando mi dicevano che era meglio vivere con un pentimento che con un rimpianto ed io pensavo che era una bella frase, ma adesso sò che è soprattutto vera.(se non hai colto la differenza o il senso di questo discorso non prendertela, probabilmente non hai ancora 39 anni) Adesso più di ieri so che la vita va vissuta, con gli strumenti che si hanno, senza prenderla di petto, ma cavalcandola come un'onda quando si fa surf, sfruttandone la potenza per vivere anche pochi attimi di impeto. Io sono ancora un pò imbranata e spesso mi becco la tavola in testa....Chissà, forse in un'altra vita potrò essere un saggio che dà consigli giusti per ogni occasione, per questa invece ne ho solo uno: non seguite me.
Trenta minuti sono ormai trascorsi e per quanto mi riguarda se i conti non tornano domani non devo rifargli il letto!!!!!!!
Tanti auguri a me.... Tantia auguri a me...

Nessun commento: