giovedì 14 agosto 2008

Disperate Per Amore

Sempre più spesso mi trovo a sentir dire: "non esistono più gli uomini di una volta". Già è sempre più difficile per chi ha "saltato il turno" o per chi è di nuovo in pista dopo una separazione, trovare il principe azzurro, ma di lì a dire che non esistono gli uomini di una volta ce ne corre. Innanzi tutto mi piacerebbe sapere chi li vuole questi uomini di una volta, visto che sono stati fatti cortei con tanto di scopa e mattarelli in mano giusto per dirgli:"Ci avete fracassato un tantino i maroni, ora basta!" Comunque sarebbe bello sapere quali sono queste antiche qualità tanto ricercate nell'uomo. Un uomo che ci mantenga? No non va bene, io non farei mai la mantenuta, e poi vorrei essere libera di spendere soldi miei e di non dover essere controllata o peggio ancora ricattata e costretta a stare con lui dal bisogno economico. Vi piaceva la gelosia, un uomo che ci lega al gambo del tavolo quando esce di casa (ed esce tutte le sere) e guai se gli chiedete dove è stato quando rientra perchè sennò vi molla un cazzotto nei denti? No anche io ho il diritto di uscire con le mie amiche, ma mica per fare nulla di male eh..... e se poi comunque mi trovasse nel nostro letto con il suo migliore amico, non si deve permettere di mettermi le mani addosso perchè io lo denuncio immediatamente. Allora signore illuminatemi perchè io non riesco proprio a capire quali sono questi vecchi uomini che vi mancano tanto. Forse quelli che vi sbattevano sul letto e vi mettevano in cinta prima che voi vi foste bagnate? Ora non voglio fare di tutta l'erba un fascio, sicuramente c'erano anche altri tipi di uomo, lavoratori e seri, ma sicuramente un "uomo di una volta" collocato nel nostro tempo dovrebbe gioco-forza diventare un uomo con i difetti dei nostri cari bamboccioni. Allora signore, non soffrite della libertà che le nostre ave si sono impegnate a farci avere, noi siamo la generazione di transizione e quindi, tanto uomini che donne abbiamo sofferto della carenza di modelli adeguati alla realtà che viviamo. Comunque per quelle che proprio non possono vivere senza anima gemella, pubblico il consiglio che un mio amico dà spesso: invece di andare a cercare in discoteca, dove spesso trovate uomini che non hanno proprio le vostre intenzioni, andate al cimitero e cercate un fresco vedovo che ha bisogno di essere confortato, sicuramente si legherà a voi e avrete più possibilità di avere una storia duratura...... Rispondetegli voi.

Nessun commento: