giovedì 14 agosto 2008

Aborto Sì Aborto No

Quando si parla di aborto si parla di una legge che ha reso la maternità un atto di amore ed una scelta consapevole, una legge che ha dato alla donna il piacere di essere madre. La legge 194 non è stata creata per il controllo delle nascite, ma bensì per salvaguardare la salute fisica e mentale della donna tenendo conto della capacità della stessa di poter portare a termine la gravidanza tenendo conto anche delle sue condizioni sociali ed economiche. (leggi qui il testo integrale)
Il problema vero non è quando comincia la vita di un embrione, questo vuol solo dire dibattere su un argomento che varia a seconda di come si guarda, sotto un profilo scientifico, etico o religioso ed il dibattito resterà sempre aperto e mai definito, come tutt'ora lo è quello della creazione del mondo. Il fatto è che oltre alla vita di un ovocita esistono anche le vite dei familiari, che meritano se non altro lo stesso rispetto di un embrione.
Ma questo è un'altro bel trucchetto dei politici che fingono di interessarsi della donna:lo facciamo per voi. Nessuno obbliga una donna ad abortire, tranne la condizione sociale del paese che la ospita. Signori politici finitela di prenderci in giro, se volete fare qualcosa per noi metteteci in condizione di tenerci i nostri figli. Aiutateci a crescerli e a farli studiare dandoci degli aiuti economici veri, non state a farci pagare meno tasse in bustapaga, tanto se facciamo i figli, grazie alla vostra politica, a lavorare non ci prende nessuno. Permetteteci di curarli come si deve, perchè se un figlio ha i piedi piatti ci vogliono i plantari e li paghiamo, se ha i denti storti ci vuole l'apparecchio e lo paghiamo, se ha la scoliosi deve andare in piscina e la paghiamo. Queste sono piccole cose, che messe insieme al costo dei libri per la scuola, agli abbonamenti dei pullmann, alla retta di un asilo nido.... Ma insomma siete sicuri che tutti si possano permettere un figlio? E quelli con handicap gravi?
Certo rispettiamo i diritti di tutti gli embrioni, tanto alla fine a farne le spese saranno solo i poveri cristi perchè quelli come voi poi vanno all'estero ad abortire, all'estero a farsi inseminare e all'estero ad adottare i figli, perchè qui gli orfanelli devono campare le istituzioni che li accolgono. Non sarà mica che scarseggiano proprio quelli?

Nessun commento: