giovedì 14 agosto 2008

Mi Hanno Rubato L'Uomo

Avete mai sentito dire "quella mi ha rubato l'uomo" o "quello mi ha rubato la donna"?
Francamente il concetto mi sfugge, come si fa a "rubare" un uomo o una donna? Tutt'al più si possono sequestrare, ma rubare... In vita mia ho visto rubare, oro, soldi, autoradio, vestiti, ombrelli, anche cani, ma mai mi è capitato di veder rubare un uomo o una donna.
In effetti per qualcuno una perdita c'è, ma non si può parlare di furto, bensì di scelta attuata da una persona pensante. Il ladro o la ladra in oggetto, altro non sono che ignari cittadini, che cadono nella rete di un partenr stanco della propria relazione, che con piccoli sbattiti di ciglia, lancia segnali carichi di libido a tutti i passanti, fino che non incontra qualcuno disposto a cogliere il segnale. Adesso il nostro compagno/a è diventato agli occhi dell'altro la piccola mosca impigliata nella tela del ragno malefico e potete starne certi che il nostro eroe o eroina (purtroppo si dice così anche se non è in polvere) cercherà di venire a liberargli le alucce per ridargli il volo. (Poi dicono che sono tutti menefreghisti!). Dovete capire che l'altro, soltanto a guardare quegli occhietti languidi, ha capito quanto valga la persona che abbiamo accanto e quanto poco sia da noi valorizzata ed apprezzata, in pratica non ce la meritiamo. Da qui in poi la storia e nota e finisce con il ragno cattivo che si sveglia una mattina e comincia ad andare in cura da uno psicologo per capire cosa è successo. Intanto la nuova coppia vive sensazioni da quindicenni, riscopre la voglia di vivere, senza te mi manca l'aria, quando ti vedo mi tremano le gambe, io che non vivo senza te, bla bla bla, bla bla bla.... Ma le storie si trasformano inesorabilmente e come diceva mia madre "Sono cambiati i suonatori ma la musica è sempre la stessa". Solo a questo punto il nostro eroe si accorge di non aver rubato nulla a nessuno e scopre che forse l'idea del sequestro non sarebbe stata male, se lo avesse fatto veramente, a quest'ora sarebbe a godersi i soldi del riscatto, ed invece......Attendi e fai il ragno magari se hai culo passa un'altro eroe!!!

Nessun commento: